Pages

13 settembre 2015

Recensione: Io ti appartengo di Pepper Winters



Titolo: Io ti appartengo
Autrice: Pepper Winters
Genere: Dark erotic
Editore: Newton Compton







«Tu sei una mia proprietà. Ho un documento che lo dimostra. È innegabile.Tu sarai mia fin quando non avrai pagato il tuo debito».

La famiglia di Nila Weaver è obbligata a rispettare un patto di sangue stretto in tempi antichi con la famiglia Hawk e, in quanto primogenita, la ragazza sconta ancora le colpe degli antenati. I secoli bui sembrano essere passati, ma i debiti non sono stati cancellati. E Nila ha poca possibilità di scegliere il suo futuro. Jethro Hawk, ultimo primogenito dei creditori, affascinante quanto agghiacciante, riceve Nila in eredità per il suo ventinovesimo compleanno. La sua vita gli apparterrà finché lei non avrà pagato il debito secolare. Jethro può fare di lei quello che vuole, senza porsi limiti, e Nila non può difendersi, né sperare in alcun aiuto. Può solo obbedire.






Finalmente è approdato anche in Italia il primo volume della Indebted Series con il nome di "Io ti appartengo" (Debt Inheritance) uno dei maggiori successi di Pepper Winters.

"La storia che segue non è adatta a chi non ama i romanzi dark, le situazioni di disagio e le ambiguità. E' sexy, perversa, è luce e buio, montagne russe e non una giostra a cavalli. Fatte le dovute premesse entrate nel mondo dei debiti e dei pagamenti."

Questa è la premessa che Pepper Winters fa all'inizio del suo libro. Non avrei saputo descrivere meglio l'essenza di questo libro. La storia che l'autrice ci racconta non è, almeno per ora, il solito clichè della ragazza timida che si innamora del cattivo ragazzo ma dal cuore tenero. Al contrario, Jethro è un uomo senza scrupoli, indecifrabile, che ha imparato a rimanere impassibile davanti a qualsiasi cosa ed è proprio questo che rimane tanto colpito dalla capacità di Nila di sorprenderlo ma, nonostante questo, non si ammorbidisce nei confronti della donna, anzi, diviene ancora più sadico e crudele tanto più si accorge delle qualità della povera malcapitata.

«Dimmi un segreto. Un segreto oscuro, sporco. Ammetti che mi vuoi. Ammetti che desideri il tuo mortale nemico»

Nila è una stilista affermata che, nonostante provenga da una ricca famiglia ben inserita nel settore della moda, è riuscita a farsi un nome nel suo campo grazie alle sue sole forze. La sua vita lavorativa è all'apice, ma lo stesso non è per quella amorosa.
Iper-protetta da un padre e un fratello possessivi, Nila non è (quasi) mai uscita con un ragazzo ed è quindi molto inesperta su tutto ciò che concerne le relazioni e il sesso. Quando Nila incontra Jehtro ne è inizialmente attratta, all'attrazione si aggiunge il fatto che egli è visto dalla donna come l'unica possibilità di fuggire per un po' allo stretto controllo che gli uomini della sua vita esercitano su di lei e al contempo qualcuno con cui fare tutte quelle esperienze fino ad allora a lei negate ma, una volta conosciuto, cercherà in tutti i modi di reprimere la bruciante passione che prova tramutandola in orrore verso il suo aguzzino.

"Lo odiavo. Volevo ucciderlo prima che lui uccidesse me. Ma non potevo ignorare quell'attrazione travolgente che provavo per lui."

La scrittura semplice ma estremamente evocativa di Pepper Winters è capace di assorbirti completamente all'interno del romanzo, tanto da farti considerare il libro troppo breve e da farti desiderare immediatamente i seguiti, elemento amplificato dall'adrenalinico cliffhanger finale.
Per quanto abbia amato questo libro, con il senno di poi, aspetterei per leggerlo l'uscita in Italia, se non della serie completa, almeno del romanzo successivo, in quanto vi è molta introspezione psicologica da parte di entrambi i personaggi, grazie anche al POV che si alterna tra Nila e Jethro ad ogni capitolo, tuttavia è un po' scarno per quanto riguarda gli avvenimenti che si limitano per lo più ad approfondire quanto già detto nella trama senza rilevanti colpi di scena.
E' sicuramente un libro ben scritto che fa da introduzione ad una serie che arriverà a evolversi magnificamente nei successivi capitoli.
Le premesse sono insomma ottime. 
Consiglio vivamente questa lettura.





La mia valutazione è



 e 1/2




The Indebted Series

1. Debt Inheritance (Io  ti appartengo)
2. First Debt, prossimamente
3. Second Debt
4. Third Debt
5. Fourth Debt
6. Final Debt




Baci, Vale




Nessun commento:

Posta un commento

 

Template by BloggerCandy.com | Header Image by Freepik