Pages

16 settembre 2015

Recensione: "I suoi occhi su di me" (Raw) di Aurora Belle

Titolo: I suoi occhi su di me
Autrice: Aurora Belle
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Dark Romance





Lexi è single, ha tanti amici ed è appassionata del suo lavoro. Vive da sola e non cerca l’amore né il sesso. Ma un giorno appare uno strano tipo che la segue e la osserva con insistenza. La cosa si ripete nelle settimane seguenti, fino a diventare un pedinamento continuo. Lexi dovrebbe essere intimidita e aver paura, tante attenzioni da parte di uno sconosciuto dovrebbero allarmarla, e invece quando sente di avere quegli occhi puntati addosso si eccita e quando ne percepisce l’assenza si sente abbandonata. Una sera Lexi viene aggredita per strada, ma il suo ammiratore misterioso, che è lì vicino, la salva. Da quel momento comincia ad andare da lei di notte, e la passione rovente si impossessa di entrambi.

Ma Lexi ancora non sa nulla di lui, che si rivela molto possessivo e prepotente.

 Chi è? Perché è ossessionato da lei? 

E soprattutto si può chiamare amore?





Lo ammetto. Inizialmente avevo delle remore su questo libro. La trama non mi convinceva, ho pensato subito che la storia dello stalker silenzioso e semi invisibile si sarebbe protratta a lungo, portandomi alla totale noia. Per non parlare poi della copertina del libro che non ti spinge certo a dargli un'occasione. Davvero orribile. 
Nonostante ciò, spulciando vari blog e leggendone recensioni per lo più favorevoli mi sono detta che almeno avrei dovuto provarci.
Non si giudica un libro dalla copertina, mai proverbio fu più vero e "I miei occhi su di te" ne è la prova lampante.
La storia ti prende fin dalla primissima pagina, che ci offre un veloce sprazzo dell'infanzia non certo felice di Lexi in America. 
Dopo questa prefazione, passiamo al presente, in cui Lexi vive in Australia dove lavora come assistente sociale, lavoro che svolge con impegno e passione, il motivo di questa vocazione ci sarà poi chiaro ad ogni dettaglio sugli anni passati in America che Lexi rivelerà durante il libro.
Altro protagonista di questa storia è Twitch, lo stalker dalla dubbia sanità mentale il cui viso è nascosto dal cappuccio di una felpa, che all'inizio del libro segue Lexi praticamente ovunque.






Stranamente questo pedinamento non infastidisce la donna che, al contrario, sente quasi una sorta di conforto, di protezione,  quando si accorge della presenza dell'uomo che la pedina. Ecco, questo non mi è piaciuto, ho trovato del tutto inverosimile che una donna in generale, ma soprattutto Lexi che viene descritta come assennata e con un forte senso del giusto e dello sbagliato, sentendosi seguita gran parte del tempo e avendo persino spesso intravisto il suo stalker, non abbia raccontato a nessuno, né ad un'amica né alle forze dell'ordine, una situazione potenzialmente molto pericolosa solo per una sensazione positiva che l'uomo le trasmette. Comunque sia, la suddetta sensazione si rivela veritiera quando egli interviene durante un tentativo di violenza che la donna stava per subire da parte di un uomo che l'aveva aggredita appena uscita dalla macchina.
Twitch la salva dal tentato stupro e la riaccompagna a casa, luogo in cui si muove con la massima disinvoltura, quasi come se fosse stato lì spesso. 
A questo punto della storia cominciamo finalmente a conoscere meglio questo tanto affascinante quanto minaccioso stalker, nonostante sia restio a rispondere alle domande rivoltegli da Lexi. 
Dal quarto capitolo, inoltre, la narrazione si alterna tra il punto di vista di Lexi e quello di Twitch permettendoci così di sapere cosa passi per la testa dell'uomo. Beh... nulla di buono. Man mano che la narrazione procede l'idea che mi sono personalmente fatta di Twitch, che credo/spero sia proprio l'intento dell'autrice, è quella di un uomo con dei seri disturbi mentali, sicuramente motivati da un passato difficile ma rivolti verso una vittima, Lexi, del tutto ignara e senza alcuna colpa.  
Inizia così una torbida relazione tra i due, alternata tra litigi e momenti di passione durante i quali Twitch spinge la donna oltre i limiti che si era imposta, facendole conoscere un nuovo lato del sesso e di sé stessa. 


Tra i due protagonisti, quello caratterizzato meglio è Twitch. Al contrario di Lexi, che spesso agisce in modo completamente incoerente al suo carattere e alla sua personalità. Twitch invece è fedele a sé stesso, certo, si verifica in lui un' evoluzione che è però graduale e non da al lettore la sensazione di un totale stravolgimento della sua natura, ma comunque tanto importante da spingerlo a rivelare a Lexi la verità su molte delle cose che le aveva nascosto per poi farci arrivare all'emozionante finale che lascia davvero senza fiato.
Aurora Belle sa sicuramente come catturare l'attenzione del lettore fino all'ultima riga. 

Unica pecca: alcuni di quelli che sarebbero dovuti essere gran colpi di scena erano veramente un po' troppo intuibili. Questo mi è veramente dispiaciuto, perché senza alcune frasi che rivelavano quello che sarebbe probabilmente accaduto la storia sarebbe stata un susseguirsi di sorprese inaspettate, cosa che personalmente adoro in un libro.

Nonostante ciò merita di essere letto, lo consiglio soprattutto a chi vuole avvicinarsi al dark romance/erotic in modo graduale, infatti il romanzo ha sicuramente una buona dose di violenza e temi forti ma non al livello di altri libri dello stesso genere.



La mia valutazione è



Raw Family Series:

1# "Raw" - "I suoi occhi su di me" 
2# "Dirty" (Inedito in Italia) 



Baci, Vale





Nessun commento:

Posta un commento

 

Template by BloggerCandy.com | Header Image by Freepik