Pages

21 settembre 2015

Recensione : The Boss di Abigail Barnette


Titolo:The boss
Autrice: Abigail Barnette
Genere: Erotic Romance
Editore: Newton Compton





Sophie Scaife ha in tasca il biglietto per New York dove farà l’università, ma l’idea di chiudersi in un campus per anni la terrorizza e così, una volta in aeroporto, decide di cambiare destinazione: una fuga vera e propria verso il Giappone. Il volo però è in ritardo e l’attesa snervante, così durante quelle ore la ragazza conosce un affascinante sconosciuto con cui trascorre un notte di travolgente passione. La mattina seguente Sophie si sveglia con le idee molto meno confuse e decide di affrontare con serietà lo studio che la aspetta. Sono passati diversi anni da allora, e adesso Sophie occupa un ambito posto di lavoro in una prestigiosa rivista di moda di New York. Ma quando scopre che l’uomo misterioso con cui ha passato la notte è il suo nuovo capo, il multimilionario magnate dell’editoria Neil Elwood, la ragazza non resiste alla tentazione di accorciare di nuovo le distanze tra loro. Neil le fa scoprire un lato sconosciuto di sé, perché è l’unico che ha capito cosa le piace e come soddisfare i suoi desideri più nascosti. Ma dopo qualche tempo di incontri senza regole, Sophie si troverà di fronte a un pericoloso bivio e dovrà scegliere tra carriera e amore... col rischio di perderli entrambi.









Abigail Barnette è l'alter ego con cui Jennifer Trout firma tutti i suoi romanzi erotici. The Boss è il primo romanzo di una trilogia dai toni molto passionali. Sophie a diciotto anni incontra il bel Neil Elwood, magnate dell'editoria, all'aereoporto di Los Angeles. Lui è molto più vecchio di lei, ha 42 anni ed un fascino non indifferente. Ragazze, lo so, non vi scandalizzate! Non ve lo immaginate con la pancia e con i baffi, perchè Neil è più come un Brad Pitt o un Johnny Depp, sexy ed in forma. Insieme passano la notte più bollente di sempre e saranno destinati a non dimenticarsi più.
Sophie è molto concentrata sulla sua carriera, è determinata ed il suo personaggio è pieno di carattere. 
Non è la classica timidona, anzi, è lei inizialmente a proporre a Neil una relazione di solo sesso. 
Non ruba i vestiti alla nonna come Anastasia Steel, ha gusto per la moda e sa come sedurre un uomo con un bel vestito. Mr. Elwood inizialmente sembra spiazzato ed intimidito dall'intraprendenza di Sophie, ma poi si riprende immediatamente e si precipita tutto d'un fiato a casa della ragazza per farle ricordare la passione vissuta sei anni prima. La nostra protagonista rompe tutti gli schemi, dicendo all'uomo dei sogni che dopo gli sforzi che ha fatto per costruirsi una sua vita non se la sente di sconvolgerla per qualcuno. Sophie .... sei seria? vuoi davvero rinunciare a lui? 



«Aspetta», ho detto.«Allora bene. Vediamoci senza impegno».


Ah ecco! mi sembrava un po' troppo azzardata la decisione di respingere l'uomo più intrigante di sempre. La decisione si rivela alquanto piacevole perché il bel Neil non bada a spese, organizza il primo incontro piccante nell'Hotel "W" e per rendere speciale il tutto affitta la suite denominata ''Wow'' con tanto di champagne Krug Clos du Mesnil del  1995. Il rinomato magnate,inoltre,  è l'unico capace di soddisfare i  bisogni di Sophie. Noterete certamente delle similitudini con il bestseller "50 sfumature" di E.L. James. Infatti, in un'intervista alla Barnette, quest'ultima ammette che dopo la pubblicazione di questa trilogia ha sentito un forte bisogno di  esprimersi riguardo alla sfera erotica dei romance. Ma tutte le sue considerazioni sul genere erotico non riuscivano ad essere contenute in un solo articolo, così ha preferito affrontare il tema capitolo dopo capitolo. L'autrice non riusciva proprio ad accettare un aspetto in particolare del chiacchierato romanzo "50 shades" ,ovvero, la figura timida e remissiva di Anastasia. Perciò ha sentito l'esigenza di creare un personaggio come Sophie, una donna decisa e senza peli sulla lingua. La protagonista proprio grazie alla sua intraprendenza decide di testare i propri limiti, diventando la sottomessa ideale del nostro Neil. Questa sottomissione ,però, non scavalca i confini della camera da letto, sopratutto perché Sophie non lo permetterebbe mai. Ha sempre affermato che la infastidiva molto che un uomo potesse darle ordini anche nella sua vita privata.

«Non è un segreto che mi piaccia esercitare il controllo durante il sesso».


Mr. Elwood è un tipo molto carismatico e pieno di umorismo, sa quando essere serio e quando scherzare in modo accattivante. Non è opprimente come i dominatori che abbiamo conosciuto fin ora nei  libri, Neil non vuole caricarsi della responsabilità di comandare a bacchetta un'altra persona anche al di fuori del letto, o più precisamente, non vuole comandare in modo troppo opprimente Sophie anche nella sua vita lavorativa. La discrezione in ufficio che tanto dicono di osservare viene meno quando poco dopo il loro primo incontro erotico, Neil ha la brillante idea di fare sesso in ufficio mentre la nuova apprendista segretaria è seduta a pochi centimetri dalla porta d'ingresso. Veramente discreto!






Questo libro può rivelarsi tanto avvincente quanto difficile da mandar giù per alcuni aspetti della vita presente e passata di Neil.

Mr. Elwood  nel presente della narrazione ha 48 anni, una figlia della stessa età della sua amante e la bravura nell'arte della dominazione dovuta ad un passato di sottomissione con un altro uomo. Questi dettagli oscurano la visione idilliaca che vorremmo avere del protagonista. Ma allo stesso tempo lo rendono molto più realistico e vicino alla comune imperfezione. 
La trama è un vero e proprio mix tra "Il Diavolo veste prada'' e  "50 Sfumature " con un finale che lascia spiazzati e con la voglia di leggere al più presto il seguito! 



Curiosità
The Boss è iniziata come una serie a puntate su un blog. L'autrice era rimasta molto delusa dai temi antifemministi di "50 sfumature" e voleva dire la sua sul fattore erotismo. Ammette che non si aspettava un successo così clamoroso!
Abigail ha trovato molto semplice la stesura del personaggio di Neil Elwood in quanto rappresenta da sempre  l'uomo dei suoi sogni.





La mia valutazione è:



The Boss series:
1. The Boss
2. The Girl
3. The Wedding
4. The Ex 



                                                                                                      La vostra  Ilenia

                                

Nessun commento:

Posta un commento

 

Template by BloggerCandy.com | Header Image by Freepik