Pages

5 ottobre 2015

Recensione: Touched di Elisa S. Amore


Titolo:  Touched
Autrice:
Elisa S. Amore
Editore:
Self-published
Genere:
Paranormal Romance- YA






Dopo i vampiri, i licantropi, i maghi e gli Angeli caduti, una nuova schiera di Angeli sta per trascinarvi nel suo mondo oscuro. Una stirpe antica, letale, che non lascia scampo. Sono i Sotterranei, giustizieri della morte, ombre del destino. e sono qui per ucciderci. Sotto gli ordini dei Màsala, l'antica confraternita oscura al servizio del fato, gli Angeli della morte operano perché il destino di ogni uomo sulla terra si compia. Ma cosa accade quando entra in gioco l'amore? Può un Angelo della morte rinnegare se stesso e sfidare il destino? Può l'amore ribellarsi al fato? Quando Gemma incontra per la prima volta lo sguardo vitreo, penetrante e tenebroso di Evan James, un'ombra minacciosa si insinua con prepotenza nella sua vita, fino a condurla all'inevitabile scontro con il suo destino, ormai segnato. Lei non sa che Evan è un servo della morte. E la morte ha scelto lei. La sua ora è scattata, Gemma deve morire... e lui ha l'ordine di ucciderla. Ma cosa accade se lei è l'unica che riesce a vederlo?







Lo scenario iniziale del romanzo è una scuola pubblica della piccola cittadina di "Lake Placid", nella contea di Essex, nello stato di New York. Qui Gemma , la protagonista, sta seguendo le lezioni mattutine insieme al suo  migliore amico Peter. Insieme scherzano e si distraggono dalle lezioni, causando il disappunto dei professori. Il personaggio di Gemma  è quello di una ragazza comune, che da copione è carina ma non sa di esserlo. Tutti i giorni sembrano uguali ai precedenti fino a quando  un giorno Gemma non intravede nella foresta, dove era entrata a cercare il suo cagnolino Iron, un ragazzo.




"Fu allora che lo vidi per la prima volta. I suoi occhi penetranti mi catturarono come un magnete liberando una feroce scossa elettrica che mi attraversò la pelle e tutto intorno a me scomparve, risucchiato da quel ragazzo."





Il ragazzo che intravede sembra quasi una figura angelica, la sua bellezza è talmente oggettiva da sembrare un miraggio. Ma il magico momento viene interrotto da Peter, che continua a cercarla a gran voce, facendo in modo che  il ragazzo scompaia nuovamente tra i cespugli.
Il personaggio di Peter è il classico cliché del migliore amico innamorato della protagonista, che fa tutto per lei nella speranza di attirare la sua attenzione ed avere un  amore da "e vissero felici e contenti" ma, anche questa volta, il cuore della protagonista apparterrà ad un altro.





"grazie ancora. Sei il migliore amico che si possa desiderare."Il suo sguardo non lasciò i miei occhi nemmeno per un istante,ma io riuscii a cogliere la luce , che prima li accendeva, affievolirsi pian piano.





Con il procedere dei giorni,  Gemma si rende conto che eventi sempre più strani avvengono nella piccola cittadina di "Lake Placid", dopo il suo incontro con quel magnetico ragazzo. Ma la paura che possa essere stato proprio lui la causa di questi tragici eventi non la intimorisce, anzi, si sente sempre più determinata a rivederlo.
Come avete visto, le premesse di questo paranormal romance sono davvero interessanti, certo, non originali ma comunque intriganti. Mi sento in dovere di dirvi che molte cose di questo romanzo non mi sono piaciute. A mio parere  "Touched " per alcuni lettori può risultare prolisso, a causa della lentezza con cui procedono gli eventi della storia.
Infatti, dopo il primo incontro che Gemma ha con l'angelo della morte, Evan,  si susseguiranno parecchie pagine prima di incontrarlo ancora. Altra nota di demerito sono le descrizioni letteralmente infinite delle sensazioni e dei pensieri della protagonista, che spesso portano il lettore a desiderare ardentemente il momento in cui accadrà qualcosa di concreto. Se siete amanti delle descrizioni dettagliate allora questo è il libro giusto per voi; anche perchè
nelle prime 200 pagine  i due futuri amanti non si scambieranno nemmeno una parola.
Comunque, procediamo con la storia. Evan nel loro secondo incontro si sente giustamente confuso dall'interesse che la ragazza prova per lui ( effettivamente non capita tutti i giorni di sentirsi attratti da Mr. Morte). Lei nota tutto del bel ragazzi, anche le sfumature degli occhi  color ghiaccio  dell'angelo. Il romanzo subisce una ripresa nel momento in cui Evan e Gemma incominciano a parlarsi. Finalmente si incominciano a vedere dei dialoghi che non sono interrotti da interminabili elucubrazioni mentali della protagonista. Ma la scorrevolezza di questo romanzo durerà poco. Infatti , la nostra cara Gemma non perderà tempo nel ricominciare a parlare delle sfumature cromatiche intense di Evan, oppure  dei raggi del sole che colorano di  acqua marina gli occhi del ragazzo. L'amore la travolgerà completamente.








Ad Evan è stato assegnato il compito di accompagnare Gemma nell'Aldilà. Ma ormai  l'angelo è consapevole che non sarà in grado di arrivare fino in fondo a questa sua missione.
Sconvolto e tormentato prova a trovare una soluzione a questo dramma, ma sembra impossibile riuscire a salvarla.
Un romanzo Paranormal/Young Adult che vi trasporterà nelle lugubri ed angoscianti ambientazioni del paesino in cui è ambientato. Se siete amanti delle storie d'amore impossibili allora "Touched" farà al caso vostro.


Precisazioni: Devo specificare che il libro in questione è stato successivamente pubblicato dalla casa editrice "Nord". La versione da me letta e recensita è quella autopubblicata.






Booktrailer di " Touched"










Il mio voto:









La vostra Ilenia

Nessun commento:

Posta un commento

 

Template by BloggerCandy.com | Header Image by Freepik