Pages

23 ottobre 2015

Recensione di "My masters' nightmare" di Marita A. Hansen




Titolo: My Masters' Nightmare
Autrice: Marita A. Hansen

Genere: Dark Erotic Romance

Editore: Self-published






Non me lo sarei mai aspettata, non avevo immaginato quanto sarebbe cambiata la mia vita nel giro di un mese. Mi sarei innamorata di un uomo, ne avrei ucciso un altro, e avrei perso il mio corpo, la mia mente, la mia anima, la mia libertà, per loro. Io ero un'agente, una donna forte che veniva incaricata di salvare la gente, ma a causa di questi due uomini ero diventata debole. Non mi piaceva essere debole, mi faceva infuriare. Se avessi avuto carta bianca li avrei uccisi entrambi. Ma non ero lì per una questione di orgoglio, ero lì per liberare quelle donne e distruggere i due uomini che le vendevano come schiave sessuali.



Quegli uomini dovevano essere puniti.


E io li avrei puniti.


A qualsiasi costo.


Indipendentemente da quanto avrei perso.


Perché io sono Rita Kovak.


L'incubo dei miei padroni.






Salve! Oggi vi parlerò della serie "My Masters' Nightmare".

Questa è una serie un po' particolare non solo per i contenuti ma anche per la struttura, è infatti suddivisa in stagioni ed episodi, proprio come una serie tv. Ogni stagione è composta da 15 episodi, pubblicati a distanza di 4-5 settimane l'uno dall'altro ed ogni episodio è piuttosto breve (circa 100 pagine).
Attualmente  in italiano sono reperibili solo i primi 7 volumi, pertanto questa recensione si riferisce solo ai suddetti.
Premetto che è questa è una storia dai contenuti molto forti, vi sono molte scene violente, in particolar modo quelle di stupri e torture. Sconsiglio quindi la lettura a chi è facilmente impressionabile o particolarmente sensibile a questi temi. 



La storia parte nel vivo dell'azione, Rita Kovak, la nostra protagonista, è un'agente segreto a cui è stato dato l'incarico di farsi rapire dai D'Angelo, un clan familiare mafioso, per poter poi arrivare al Black Russian, esponente della mafia russa. Tuttavia la donna ha in realtà un preciso obbiettivo: vendicare la morte di Matt, suo marito, ucciso da Frano D'Angelo.
Grazie alle informazioni in suo possesso riesce facilmente a raggiungere il suo obbiettivo, finendo nelle mani di Jagger D'Angelo, uomo incaricato di rapire belle donne e inserirle nel mercato delle schiave sessuali. 



Jagger ha l'incarico di piegare Rita in modo da ammansirla e renderla una schiava idonea, tuttavia tra i due vi è un'intesa particolare, di cui scopriremo le origini andando avanti con la lettura dei volumi successivi, ed è per questo motivo che Frano, cugino di Jagger e capofamiglia dei D'Angelo, decide di assumere personalmente l'incarico di "educare" la donna.
Tra i due vi è una forte ed inspiegabile attrazione, combattuta strenuamente da Rita che è però ripugnata da ciò che prova per quello che è l'assassino di suo marito. Tuttavia presto scoprirà che le cose non sono andate esattamente come le hanno raccontato...
Purtroppo non posso andare ulteriormente avanti nel narrare la trama poiché rischierei di rovinare gli infiniti colpi di scena che caratterizzano questa serie, tuttavia posso dire che ben presto la componente erotica viene quasi totalmente spazzata via per dar posto alla più cruda violenza e agli scontri tra i D'Angelo e i loro rivali per la supremazia del territorio, rifocalizzandosi poi sulla protagonista nel 7 libro.




I personaggi principali hanno caratteri ben definiti, Rita tra tutti. Un altro personaggio ben caratterizzato, seppur in negativo, è quello di Alberto D'Angelo, fratello di Frano, un sadico, ossessionato da suo cugino Jagger, che terrorizza le sue schiave stuprandole brutalmente. Nonostante sia tra i personaggi più odiosi e disturbati fino ad ora, mi ha favorevolmente colpita l'accenno al passato di Alberto, al suo rapporto con il padre e al punto in cui inizia la sua ossessione per Jagger, che ci fa comprendere molto riguardo le cause del suo comportamento, anche frutto sicuramente di forti disturbi mentali, ma che è in qualche modo comprensibile nella mente di un uomo cresciuto in un mondo in cui l'amore è sostituito dal possesso e il sesso dallo stupro.


Lo stile della Hansen è coinvolgente e intenso, capace di farti sentire il bisogno di proseguire con la lettura nonostante gli scabrosi avvenimenti dall'inaudita violenza. Assolutamente consigliato a chi vuole leggere qualcosa di diverso dal solito, a chi non si scandalizza facilmente e agli amanti delle storie piene d'azione, segreti e tradimenti.



La mia valutazione complessiva di questi volumi è:


 e 1/2



Link per ebook volume degli episodi da 1 a 5:



Link ebook episodio 6 ( Conseguenze):


 Link ebook episodio 7 (Legàmi)




Vostra, Vale

Nessun commento:

Posta un commento

 

Template by BloggerCandy.com | Header Image by Freepik