Pages

27 dicembre 2015

Recensione: "Le confessioni del cuore" di Colleen Hoover"


Titolo: Le confessioni del cuore
Autrice: Colleen Hoover
Genere: Romance
Editore: Leggereditore




Auburn Reed ha perso tutto ciò che per lei era importante. Nella lotta per rimettere insieme i pezzi della sua vita, ha bene in mente i suoi obiettivi e non c’è spazio per errori. Ma quando incappa in una galleria d’arte di Dallas alla ricerca di un lavoro, non si aspetta di provare una profonda attrazione per l’enigmatico artista che lavora lì, Owen Gentry. Per una volta, Auburn decide di rischiare e fa che sia il cuore a guidarla, per poi scoprire che Owen le sta nascondendo un importante segreto. Il peso del suo passato minaccia di distruggere tutto ciò che Auburn ama di più, e l’unico modo per rimettere la sua vita sui binari giusti è tagliare fuori Owen. Per salvare il loro rapporto, tutto ciò che Owen deve fare è confessare. Ma in questo caso, la confessione potrebbe essere molto più distruttiva del peccato stesso. Nel suo grandioso ed eccezionale stile, Colleen Hoover ci consegna ancora una volta una storia profondamente commovente su come il vero amore e i legami familiari non possono mai essere spezzati.




Eccomi con la recensione di "Le confessioni del cuore" di Colleen Hoover! 
Di questa autrice ho letto precedentemente solo L'incastro (im)perfetto (Ugly Love), che mi è piaciuto davvero molto (come potete leggere in questa recensione), quindi non posso ancora dare un giudizio completo sull'autrice avendo letto solo due dei suoi libri, ma conto di recuperare leggendo i romanzi precedenti.

Passando a "Le confessioni del cuore", non posso dire niente se non che l'ho adorato dalla prima all'ultima riga. Caratteristica della Hoover sembra sia quella di farmi commuovere e piangere in modo smisurato. Questo romanzo infatti oltre ad essere ben scritto ed appassionante è anche incredibilmente toccante, fin dal primo capitolo, che è anche il più triste e che farà da linea guida alla storia che poi, proprio come un cerchio perfetto, si concluderà esattamente dove è iniziato.
I protagonisti sono Auburn ed Owen, due giovani entrambi poco più che ventenni, ma già gravati da pesanti responsabilità e segnati da dolorosi eventi passati le cui conseguenze sono però ancora molto presenti nelle vite dei due. L'incontro tra i due ragazzi sembra voluto dal destino. Lei, in cerca di soldi, è attirata dalla vetrina di un locale, tappezzata di piccoli biglietti, ed è in quel momento che nota la richiesta di personale accanto alla porta. 
Owen è un artista ed è il proprietario di quella galleria d'arte, in cui sporadicamente mette in vendita i propri capolavori. Proprio quel giorno viene piantato in asso dalla sua segretaria e l'arrivo di Auburn giunge come una manna dal cielo, per motivi ben più profondi di quelli a noi noti.


La storia nasconde sorprese e retroscena e solo finito il libro è possibile capire ogni riferimento e il significato di molti dei pensieri di Owen. 
Se
 nel precedente romanzo 
la Hoover mi aveva stupita
 con la sua
C
R
E
A
T
I
V
I
T
A'
in questo mi ha conquistata
 del tutto. 

L'idea di inserire le immagini dei quadri di Owen ( in realtà dipinti da Danny O'Connor) è semplicemente fantastica! 
Il poter vedere esattamente le opere di cui i personaggi parlano è stata un'esperienza insolita quanto piacevole. Per non parlare della raccolta di confessioni inviate da fan all'autrice e utilizzate per il romanzo.


Con questa prova di creatività e di originalità da non poco Colleen Hoover si è nuovamente superata, non vedo l'ora di leggere altri romanzi di questa meravigliosa autrice.

La mia valutazione








Kisses, Vale



Nessun commento:

Posta un commento

 

Template by BloggerCandy.com | Header Image by Freepik