Pages

10 gennaio 2016

Recensione: "Di carne e di piombo" di Sagara Lux


Titolo: Di carne e di piombo
Autrice: Sagara Lux
Genere: Dark Romance
Editore: Self-published







Il corpo non mente. 
Amanda lo sa bene. Interpretare i gesti e le parole delle persone è il suo mestiere, ma nonostante questo non appena si imbatte in Darren Swan non può fare a meno di sentirsi ingannata. 
Da se stessa. 

La verità non fa male. 
Truffatore. Ladro. Assassino. Darren Swan sa bene cos’è, ma nonostante questo nei suoi silenzi e nelle pieghe della sua anima Amanda scorge qualcosa che la spinge a studiarlo, a guardarlo. 
Ad amarlo. 

Tutto ha un prezzo. 
Il giorno in cui Darren evade dal carcere in cui è rinchiuso accade qualcosa di impossibile. 
Amanda avrà un’unica occasione e un’unica vita per entrargli nella mente e nel cuore; per portare a galla verità nascoste così a lungo da venire dimenticate e per riaprire ferite destinate a cambiare per sempre le loro vite.






Eccomi con una nuova recensione! Oggi parlo di "Di carne e di piombo" primo libro (auto conclusivo) della serie Broken Soul di Sagara Lux.

Devo ammettere che all'inizio ero un po' delusa. 

Appena ho letto di un dark romance italiano, dalla trama così interessante, mi sono fiondata a leggerlo, essendo un'amante sfegatata del genere. 
Purtroppo di dark, a mio parere, ha poco o niente.

Ok, il protagonista è un"cattivo", un criminale, a cui è stato dato l'ergastolo, ed in seguito evaso dal carcere. 
Ma oltre a questo la componente dark è praticamente inesistente. 

Mi aspettavo sinceramente un minimo di cattiveria in più da parte di Darren, soprattutto nei confronti della protagonista femminile, Amanda, cosa che invece non ho trovato, se non per qualche piccolo ricatto e qualche bugia; me lo aspettavo più tormentato, più reticente ad abbandonarsi al sentimento per Amanda ed invece non ho letto niente di tutto ciò.



Ovviamente, se si tralascia il genere in cui è catalogato, il libro è ben scritto ed appassionante e la trama originale, dai continui risvolti inaspettati, rende il tutto ancora più piacevole.
I protagonisti sono Darren e Amanda, lei è la psicologa del carcere e lui un condannato all'ergastolo.

Tra i due si forma un forte legame del quale però non assistiamo alla nascita, se non tramite qualche ricordo dei protagonisti, poiché la storia comincia con un Darren da poco evaso, che si presenta da Amanda in cerca di alcune informazioni di vitale importanza.
Essendo un romanzo in cui l'introspezione psicologica la fa da padrona, i personaggi non possono che essere caratterizzati perfettamente, e non parlo solo dei protagonisti, infatti anche i personaggi secondari hanno dei tratti peculiari che li contraddistinguono, rendendoli vividi ed interessanti. I dialoghi sono ben scritti e in alcuni casi intervallati dai pensieri di Amanda e dalle sue analisi cliniche del soggetto con cui ha a che fare in quel momento, parti che ho adorato.
Per quanto riguarda le scene di sesso sono un po' indecisa sulla mia opinione a riguardo. Penso che alcune di queste siano state un po' approssimative, mentre altre ben scritte e intense. 

Sarei curiosa di conoscere altre opinioni... 
voi che lo avete letto, cosa ne pensate?



La serie Broken Soul:#1 Di carne e di piombo
#2 Inganno 
#3 Riscatto
#4 Vendetta

A presto, Vale

2 commenti:

  1. Ciao ragazze, sono Sagara e volevo ringraziarvi per avermi letto 😃
    Quando mi sono proposta ai blog ho presentato "Di carne e di piombo" come un romantic suspense. Alcuno blog lo hanno catalogato dark romance in virtù dell'oscurità "psicologica" del protagonista, Darren. Non é un violento senza motivo, ma é innegabile che in lui ci sia qualcosa di oscuro che si ripercuote in chi lo circonda.
    Mi rendo conto che il mio romanzo sia difficile da inserire in una categoria precisa, ma nonostante questo mi pare di capire che lo avete apprezzato e di questo vi ringrazio 😊
    Se avete voglia di parlarne o di darmi qualche consiglio ci sono sempre, un abbraccio, Sag 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Scusa il ritardo nel rispondere, non avevo visto il tuo commento ^^"
      Assolutamente, il romanzo mi è piaciuto e, sinceramente, trovo che il romantic suspense sia molto più azzeccato come genere anche se, come hai precisato, è un romanzo difficilmente inquadrabile in un genere ben definito :)
      Grazie per aver letto la recensione e per il commento!
      Un abbraccio,
      Vale

      Elimina

 

Template by BloggerCandy.com | Header Image by Freepik